"Educare i figli è un'impresa creativa, un'arte più che una scienza"
Bettelheim

Chi sono


Sono una counselor, un'educatrice, una mamma.

L'ordine delle tre cose è casuale e variabile, di minuto in minuto. Perché sono proprio tutte insieme.

E' così che sostengo i genitori che hanno dei dubbi educativi, delle difficoltà nel rapporto con i propri figli e figlie, che attraversano fasi critiche nel loro ruolo.

Ma non solo, sostengo anche le coppie e le famiglie che stanno attraversando un momento difficile, gli adolescenti che hanno bisogno di mettere meglio a fuoco sé stessi e in generale le persone che in un periodo critico vogliano individuare le proprie risorse e trovare nuove strade.

Ho cominciato ormai 20 anni fa come educatrice, dopo aver messo una Laurea in Lettere nel cassetto, lavorando con bambini, adolescenti, disabili, e i loro genitori. Ma non mi sono sentita completa finché non ho incontrato il Counseling, un'opportunità per affinare le mie competenze, approfondire la mia preparazione e acquisire nuovi strumenti professionali. E mi sono rimessa a studiare. 

Poi sono diventata mamma: la professione e la vita si sono intrecciate, l'esperienza e lo studio si sono arricchiti a vicenda. Oggi mescolo ogni giorno creativamente l'educatrice, la counselor e la mamma nella mia attività di "counseling per genitori  non solo...", cui si affianca quella di formatrice per il personale educativo.

Svolgo la mia attività di counseling e formatrice presso strutture pubbliche e private e a studio, con colloqui individuali, di coppia o familiari (anche via Skype se impossibilitati). Oppure con laboratori presso varie strutture.

Sono iscritta ad Assocounseling come Professional Counselor (Iscr. n° REG-AO672-2012)